Perché ABi Logistics?

ABi Logistics è il nuovo marchio che rappresenta la nostra azienda e il nostro lavoro.

ABi Logistics di Logistica Biellese è la continuazione, l’evoluzione del percorso che l’azienda ha intrapreso con il suo fondatore Mario Acciarito più di trenta anni fa. Logistica Biellese, nasceva da esigenze più piccole, più legate al territorio provinciale e al suo mercato interno, ad oggi invece ABi Logistics punta ad essere un player importante non solo sul territorio nazionale, ma su quello europeo.

Per questo abbiamo visto come necessario lo spingere verso un linguaggio, più ampio, più semplice, più internazionale.

Abbiamo una missione chiara in mente, offrire un pacchetto servizi semplice, che sia in grado di risolvere un unico problema:

Portare della merce dal punto A al punto B, evitando al nostro committente ogni altro tipo di quesito.

Per questa ragione anche dal punto di vista del nostro linguaggio visivo abbiamo voluto semplificare. Improntando un logo più semplice, più pulito, mantenendone i colori aziendali e la Bi che oltre a prolungare il suono della parola è un richiamo alle origini Biellesi del marchio.

La curva che connette la A con la B, i due punti, di partenza e di arrivo è un simbolo di trasporto e di percorso, che riprende la freccia precedentemente usata nel logo Logistica Biellese portandola ad una dimensione di collegamento.

Con questa scelta grafica semplice e precisa la nostra azienda pur mantenendo la propria identità, con le connesse caratteristiche che l’hanno contraddistinta, cambia il suo modo di comunicare, aprendosi ad un mondo più ampio con maggiore semplicità e chiarezza.