Azienda

  • La storia di Logistica Biellese ha inizio nel 1985 dall’idea di Mario Acciarito, il quale fonda la omonima ditta di trasporti.
    Sono anni in cui il mercato del tessile la fa da padrone, occupando la maggior parte del traffico da e per la provincia di Biella; da subito appare però chiaro che non è quello il settore sul quale l’imprenditore vorrebbe puntare.

    Il resto è storia: proprio negli anni in cui lo stesso tessile vive le sue pagine più buie Mario chiude i primi importanti contratti con aziende leader di settore. Nel 1998 nasce Logistica Biellese, ed entra in società Paolo Detomati, attuale responsabile del traffico nazionale ed internazionale.

    L’espansione continua e la crescente domanda di trasporto on time e tariffe trasparenti fa sì che il piccolo magazzino di Massazza (3000 m²) non risulti più sufficiente, nel 2008 Logistica chiude per l’acquisto della sede di Sandigliano (9000 m²), per poi arrivare al 2014, anno che vede i sogni dell’imprenditore divenuti realtà con il trasferimento della sede operativa presso il nuovo sito di Carisio (27000 m²), struttura adatta alle necessità delle aziende che ricorrono all’outsourcing per la propria catena produttiva.

     

  • ABi Logistics è forte di una flotta di 65 mezzi di proprietà, che diventano oltre 150 considerando l’indotto.

    È importante considerare lo stretto rapporto di fiducia che lega ABi Logistics ai propri dipendenti e collaboratori; oltre il 90% degli autotrasportatori inseriti inizialmente in organico è ancora in forze alla stessa, e quasi la stessa percentuale viene raggiunta per il personale operativo e commerciale; questo è sintomo di un ambiente serio, stimolante e gratificante.

    Gli autotrasportatori e gli operativi sono il volto della nostra azienda, sono la forza e sono il cuore pulsante di questa attività, che non vede l’ora di potersi confrontare con le più grandi realtà del panorama nazionale.

    IMG_2176

  • È necessario per le aziende oggigiorno prestare un’attenzione particolare all’ecosostenibilità. Non solo dal punto di vista legislativo, ma anche dal punto di vista etico.

    ABi Logistics è dell’idea che un buon management, una buona organizzazione e quindi una buona logistica sia il modo migliore per evitare sprechi, di conseguenza i consumi ed i costi. Per questo non solo investiamo in tecnologie innovative, come nella nostra filiale a basso impatto di Aosta, ma dedichiamo il nostro impegno ad una costante ottimizzazione.